Home / Video / People, una marea di persone a Milano contro tutte le discriminazioni -VIDEO

People, una marea di persone a Milano contro tutte le discriminazioni -VIDEO

di Redazione

People – prima le persone”. Una grandissima manifestazione a Milano (l’idea è stata lanciata lo scorso autunno da sei sigle del terzo settore (Insieme Senza Muri, Anpi, Acli, Sentinelli, Mamme per la pelle e Action Aid), oltre 300 mila persone, “per un mondo che metta al centro le persone”. Contro “la politica della paura e la cultura della discriminazione che vengono sistematicamente perseguite per alimentare l’odio e per creare cittadini e cittadine di serie A e di serie B”.

Per “un’Europa nella quale venga sconfitta la spinta del neonazionalismo che porta nuove barriere, che fomenta la violenza, che fa del migrante un capro espiatorio”. Per “un Paese del quale tornare a essere orgogliosi, senza dimenticare mai le grandi sfide di chi l’aveva immaginato diverso da come è oggi”.

Migranti, a Milano la manifestazione 'People, prima le persone'

Migranti, a Milano la manifestazione 'People, prima le persone' – Migliaia di persone si sono radunate in Via Palestro, Milano, per sostenere il soccorso in mare dei migranti. La manifestazione nazionale "People, prima le persone" è stata indetta da un comitato promotore composto da numerose realtà associative tra cui Croce Rossa, Anpi, Amnesty International, Arci, Emergency, Action Aid e Libera. Presenti anche una delegazione della Cgil, con il segretario generale Maurizio Landini, e del Partito democratico.

Pubblicato da la Repubblica su Sabato 2 marzo 2019

Scritto da Redazione

Ti potrebbe interessare

Homs evacuation, evacuazione dei civili dalla città siriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *